Domande frequenti

No, non è necessario effettuare una registrazione preventiva ma si deve indicare un indirizzo di posta elettronica valido al momento dell’inserimento della segnalazione per essere informati sullo stato delle segnalazioni.
Le segnalazioni potranno riguardare problemi di carattere manutentivo quali disservizi, malfunzionamenti e guasti riguardanti il verde pubblico, l’illuminazione, la segnaletica stradale, la viabilità, la manutenzione degli edifici comunali (scuole, palestre, impianti sportivi).
Con un PC, un tablet o uno smartphone ci si deve collegare a segnalazioni.cusano-milanino.mi.it/sip. Vi si può accedere anche dal sito del Comune di Cusano Milanino tramite il link presente nella homepage alla voce "Segnalazioni in comune".
Basta indicare nell’apposito form il proprio nominativo, l’indirizzo email, una tipologia di problema tra quelle previste, la strada ove è stato rilevato il disservizio (digitando le iniziali del nome della via ad es. “tri” per “Trieste”) o l’edificio comunale su cui intervenire (digitando le iniziali dell’edificio ad es. “pal” per “palestra”) e fornire una breve descrizione. Una volta compilato il modulo bisogna selezionare “Invia segnalazione”.
E’ sufficiente una descrizione sintetica ma dettagliata del problema rilevato, in quanto fornendo dei dati corretti è più facile ridurre i tempi di intervento.
Si. È possibile allegare fino a 3 files, immagini o documenti, di peso inferiore a 4 Mb ciascuno.
Una volta inserita una nuova segnalazione verrà assegnata direttamente al settore inerente che provvederà a verificare quali interventi si rendano necessari. La risposta verrà comunicata all’indirizzo email della persona che lo ha segnalato.
  • per utilizzo di un linguaggio o di immagini non consoni al sistema
  • per segnalazioni di problemi non di competenza del Comune
  • se anonime o con indirizzi email non validi